BENVENUTI SUL PORTALE UFFICIALE DELLA VAL DI PEJO
 
Val di Pejo Val di Sole

Sei in: homepage » in estate » rafting » attività estive

Attività estive

Rafting

È uno sport di gruppo divertente ed emozionante che consiste nella discesa del torrente Noce, uno dei più importanti torrenti a livello europeo in relazione a questa attività, su appositi gommoni in grado di portare equipaggi di 7 persone oltre alla guida-istruttore. Tutti possono provare l’emozione di una discesa fluviale: un’esperta guida impartisce gli ordini per le manovre, ma il vero protagonista dell’eccitante discesa in gommone fluviale è rappresentato dall’equipaggio, costituito da quattro o sei principianti. È difficile descrivere le emozioni, il divertimento, la gioia e la soddisfazione dell’aver sfidato e scoperto l’ambiente selvaggio del fiume. Il centro Eurorafting fornisce tutta l’attrezzatura necessaria ad esclusione di scarpe di ginnastica e costume. Durante la discesa viene illustrata e sperimentata una prova di acquaticità. Il centro “Eurorafting” è attrezzato ed organizzato per permettere discese differenziate e adatte a tutti, naturalmente sempre in sicurezza! Prima delle discese verrà sempre effettuato un breve corso per descrivere posizioni corrette e giuste procedure per una navigazione efficiente ed in totale sicurezza.

 

 

 

Torrentismo o canyoning

Gusto dell'avventura, voglia di esplorare, ricerca del limite e del rischio, voglia di solitudine o di divertimento con gli amici, ricerca della tranquillità nei ritmi lenti della natura.... Tanti possono essere i motivi per dedicarsi agli sport a contatto con la natura.
Il torrentismo, chiamato anche canyoning, consiste nella discesa a piedi di torrenti, equipaggiati con attrezzatura tecnica accompagnati da una guida alpina che impartisce le tecniche necessarie. Tutti possono provare il torrentismo: il materiale tecnico, ad alta protezione termica, viene fornito dal centro rafting, ad eccezione degli scarponcini da trekking.
Si tratta di un'attività che ha conosciuto una grande espansione in tempi recenti. Ne potrebbe essere altrimenti visto il fascino irresistibile che è in grado di esercitare su chiunque ami vivere la natura al 100%. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il canyoning è un'attività adatta alla maggioranza delle persone. Accompagnati da guide alpine esperte e specializzate potrete provare l'emozionante esperienza di esplorare un corso d'acqua selvaggio laddove solitamente lo vedete solo sparire ai vostri occhi. Con l'aiuto di attrezzatura specifica e sempre in completa sicurezza è possibile vivere un'esperienza unica a contatto con la natura.

 

 

 

Hydrospeed

Un’entusiasmante discesa sdraiati su uno speciale "bob" galleggiante. L'Hydrospeed non richiede capacità particolari, basta avere un buon rapporto con l’acqua per provare il nuoto in un’acqua viva. L’attrezzatura viene fornita dal centro rafting e consente una perfetta tenuta termica. È possibile iscriversi ad una discesa giornaliera o ad un corso di due o più giorni. Si scende in gruppi formati al massimo di cinque persone oltra alla guida. Inoltre è possibile iscriversi ad una singola discesa giornaliera o partecipare ad un vero corso per "hydrospeeder" di 2 o più giorni.
Adatto per chi ama emozioni forti, l'Hydrospeed offre l'opportunità di entrare letteralmente all'interno del fiume. Spesse mute, pinne, caschetto, salvagente e infine l'Hydrospeed sono le attrezzature necessarie per tuffarsi nel fiume e, sotto l'attenta supervisione e guida degli istruttori, domare il fiume Noce. Intrigante e divertente questa disciplina è in forte espansione.

 

 

 

Canoa - Kayak

Accompagnati da una guida del centro Eurorafting è possibile provare questo sport che progressivamente sta conquistando sempre più popolarità nel mondo. Il kayak e la canoa offrono un'esperienza unica e varia, che spazia da una tranquilla e affascinante pagaiata in acque piatte fino a sperimentare, per i più temerari, le rapide del fiume Noce.
A stretto contatto con il fiume, si impara a destreggiarsi fra i flutti impetuosi del Noce in una discesa emozionante e unica.

 

 

 

 

Ducky

Il ducky (o open kayak) permette, anche a chi è alle prime armi, di provare ad affrontare il fiume in maniera diversa e più emozionante. L'open kayak è un incrocio fra il kayak ed il rafting. Essendo a tutto gli effetti kayak pneumatico, permette a chiunque sappia nuotare di affrontare il fiume come se fosse su di un kayak, mantenendo, grazie alla forma e ai tubolari gonfiabili del kayak, un’alta stabilità e sicurezza.
Durante l'attività si è sempre accompagnati da un kayakista professionista che, restando al vostro fianco, saprà guidarvi in completa sicurezza all'interno del fiume Noce.
Il ducky è una valida alternativa sia per chi vuole avventurarsi per la prima volta in fiume, sia per chi veterano del rafting cerca un’emozione diversa e intensa.

 

 

 

Tarzaning

Il tarzaning consiste nell'attraversamento di un torrente percorrendo un intreccio di corde di canapa. Mediante un sicuro sistema di carrucole si raggiunge il dente di una splendida cascata da cui ci si cala nel greto del torrente per un incontro ravvicinato con le fresche acque del fiume Noce. Un emozionante percorso sospeso sopra la “Vermigliana”, uno dei torrenti che affluisce nel fiume Noce. Scenari da fiaba, tra cascate e pareti ricoperte di muschi, tra lo zampillare allegro dell'acqua. Accompagnati da una Guida Alpina e forniti di tutta l'attrezzatura necessaria per la sicurezza (imbrago, casco…) si affrontano calate, ponti tibetani, attraversate tirolesi in un ambiente selvaggio tutto da scoprire.
Attrezzatura necessaria da portare: scarponcini, pantaloni comodi lunghi, k-way, giacca leggera o felpa.

 

 

 

Altri sport

Nell'area del centro Eurorafting è possibile praticare tante altre attività, quali:

  • BEACH VOLLEY: pallavolo su sabbia, attività gratuita per tutti i clienti;
  • MOUNTAIN BIKE E DOWNHILL: tranquille escursioni guidate da esperti istruttori oppure più impegnative discese di down-hill. Tutto il materiale tecnico viene fornito dal centro;
  • QUAD: divertenti escursioni in Quad, percorrendo strade, sentieri, prati e boschi in modo alternativo e decisamente emozionante. Il centro mette a disposizione di tutti coloro che vogliano provarlo l'eccitante esperienza di salire su una moto a quattro ruote (Quad), dopo una lezione pratica, se necessaria;
  • TIRO CON L’ARCO: uno sport sinonimo di destrezza affascinante, concentrazione e gesto atletico. Tutto il materiale tecnico viene fornito dal centro.

Nell’area verde del centro Eurorafting sono presenti anche un piacevole laghetto, una zona solarium, un bar ed un parco giochi per bambini.

 

 

 

Per prenotare e/o richiedere informazioni contatta il centro Eurorafting: ti verranno forniti sia consigli sulla tipologia di discesa più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze, sia tutta l’attrezzatura necessaria. Il centro, oltre al rafting, propone numerose attività outdoor, quali hydrospeed, canyoning, down-hill, mountain bike, arrampicata…

 

Per maggiori informazioni contattare:

           EURORAFTING
Cusiano - c/o Campo Sportivo
38020 Ossana (TN)
Tel. (+39) 0463 751201 - Cell. (+39) 335 7596323
Fax (+39) 0463 751201
info@eurorafting.com
www.eurorafting.com





    PRENOTA LA TUA VACANZA!

    Alloggio
    Arrivo Partenza
    Occupanti per alloggio
    N° Adulti N° Bambini
     
     
    Cerca
    CALENDARIO EVENTI
    DICEMBRE 2017

    L M M G V S D
            1 2 3
    4 5 6 7 8 9 10
    11 12 13 14 15 16 17
    18 19 20 21 22 23 24
    25 26 27 28 29 30 31


    VIDEOGALLERY vedi tutti >


    PHOTOGALLERY vedi tutte >


    PUBBLICAZIONI vedi tutte >

    Lotteria Festa dell'Agricoltura Controlla se hai vinto!...
    magazine Val di Pejo estate 2017 Consulta e scarica il Magazine estivo della Val di...
    SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL