COSA ASPETTARSI / COSA FAREMO
Aspettati un pomeriggio di relax tutto per te.
Infilerai gli sci alpinismo e, dopo una breve lezione sulla tecnica, ci addentreremo nel bosco del Parco Nazionale dello Stelvio per carpirne segreti ed essenza. Ci sarete tu, il silenzio della neve, la tua capacità di emozionarti di fronte all'impronta di un animale o alla forma di un larice. Raggiunta la meta dell'escursione non mancheranno le nozioni basi di nivologia e poi giù lungo le piste di Pejo3000 fino al Bochèr Après Ski, dove ad attenderti troverai una gustosa merenda a chilometro zero.
NOTE E CURIOSITÀ
Pejo3000 è la prima ski area plastic free al mondo. Il progetto, nato nel 2019 e condiviso dagli operatori turistici della ski area, ha segnato solo il primo passo di un percorso a tappe, dove traguardi e obiettivi sono stati definiti secondo l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile redatta dall'ONU.
CHI SIAMO
Noi della Scuola Italiana Sci e Snowboard Val di pejo siamo ragazzi nati e cresciuti in Val di peio. Di questi boschi conosciamo ogni segreto. La nostra grande passione per la neve ci ha portati a studiare e ad approfondire la tecnica dello sci con entusiasmo, per farla diventare la nostra professione.
COSA FORNIREMO
La Scuola Italiana Sci Val di Pejo fornirà il trasporto da Peio Fonti al punto di partenza dell'escursione, il noleggio dell'attrezzatura scialpinistica (scarponi, sci e racchette) e la merenda presso il Bochèr Après Ski.
A CHI È RIVOLTO
L'esperienza è riservata agli amanti della montagna con una buona preparazione atletica e desiderosi di provare un tipo di sci alternativo.
Non devi essere un’esperta o un esperto dello sci, ma la discesa avviene in pista e richiede la capacità di affrontare una pista rossa.
ATTREZZATURA / ABBIGLIAMENTO
Per la salita sono necessari maglia termica, pile, pantaloni impermeabili, giacca leggera e guanti.
Porta con te uno zaino con del tè caldo o dell'acqua, uno snack che ti soccorra in caso di cali di energia, casco e giacca da indossare durante la discesa.
Se sei una persona che tende a sudare molto, ti consigliamo di portare una maglia termica di ricambio.
LUOGO DI RITROVO
Il punto di ritrovo è presso il Noleggio sci Val di Pejo, a pochi passi dalla partenza della telecabina Pejo Fonti - Tarlenta.
IN CASO DI PIOGGIA O NEVICATA IN CORSO
In caso di neve l’attività si svolge comunque ma l'organizzazione si riserva la facoltà di annullarla in caso di previsioni molto avverse. In questo caso sarai avvisato in tempo.
PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID-19
Il nostro obiettivo è farti divertire in totale sicurezza. Per questo ci impegniamo a rispettare il protocollo di sicurezza emanato dalla Provincia Autonoma di Trento, revisionato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. In particolare:
- ti invitiamo a presentarti al luogo di incontro con la mascherina indossata;
- nella sosta après ski dovrai rispettare le regole vigenti al momento dell'esperienza.