Prenota

PEJO PLASTIC FREE

La prima ski area plastic free al mondo

ADDIO ALLA PLASTICA MONUSO

Preservare il nostro bene più prezioso, la montagna

La scelta della ski area Pejo3000 di dire addio nei rifugi a stoviglie, bicchieri, cannucce monouso, bottiglie di plastica risale alla stagione invernale 2019/2020. Sicuramente è stata una scelta impegnativa che però ha conferito alla ski area, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, il titolo di prima ski area plastic free al mondo.

Si tratta di una decisione concordata da più enti operativi per preservare la natura e l’ambiente in cui viviamo. L’Azienda per il Turismo della Val di Sole in collaborazione con Pejo Funivie la Scuola Italiana Sci e Snowboard Val di Pejo e i rifugi della ski area, ha sviluppato il progetto Pejo Plastic Free attraverso la definizione di obiettivi, di traguardi e di buone pratiche ecosostenibili secondo l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile redatta dall’ONU.

L’augurio è che Pejo Plastic Free diventi un progetto pilota, che coinvolga tutta la Val di Sole in un percorso a tappe all’interno di un più ampio disegno di sostenibilità di valle. Un cammino verso un turismo sempre più vicino alla salvaguardia dell’ambiente, così da consentire alle generazioni future di vivere pienamente le nostre montagne.

Peio - Peio Fonti

Baita Tre Larici