Da molti viene considerato come uno sport estremo, ma arrampicarsi vuol dire anche mettere alla prova se stessi, sfruttare le proprie forze fisiche e mentali, superare i propri limiti, stare a stretto contatto con la natura e, una volta arrivati in cima essere soddisfatti per il traguardo raggiunto.
La Val di Pejo offre numerosi punti di arrampicata, attrezzati e pronti all’uso. Ogni “palestra di roccia” ha diverse vie e diversi livelli di difficoltà.
IMPORTANTE: Per arrampicare in sicurezza servono delle conoscenze fondamentali per le prevenzioni dei pericoli; bisogna conoscere l’attrezzatura e il suo corretto utilizzo, la tecnica di salita e quella di discesa. L’arrampicata è un’attività con un alto potenziale di rischio. È importante saper riconoscere situazioni pericolose che si possono creare sotto ogni parete. Nonostante gli itinerari siano stati chiodati sistematicamente e le pareti vengano mantenute e pulite, le condizioni atmosferiche e le varie stagioni della montagna possono influire sulla sicurezza di ogni itinerario. Per qualsisi informazione potrete rivolgervi alle nostre guide alpine.
Piazza Regina Elena 17
38027 Malè (TN)
Tel. 0463 901151 - Cell. 347 7457328
www.guidealpinevaldisole.it - info@guidealpinevaldisole.it