Prenota

TERME DI PEJO

Salute e Benessere nel Parco Nazionale dello Stelvio

  • water
  • nature

Lasciati alle spalle lo stress, le tensioni quotidiane, il rumore e lo smog. In Val di Pejo il benessere è di casa ed è fonte di energia naturale per tutta la famiglia. Le Terme di Pejo si trovano nel Parco Nazionale dello Stelvio a 1.390 metri di quota. Sono un perfetto esempio della sinergia tra natura e benessere immerse in una valle alpina dominata dalle cime del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale e ricca di laghi alpini, torrenti e cascate. Conosciute fin dall'antichità per i loro importanti effetti terapeutici, le acque termali di Pejo coniugano le loro proprietà curative con l’impareggiabile fascino di un incantevole paesaggio alpino protetto.

Benessere alpino in un angolo di paradiso, una vera e propria oasi di benessere intesa in senso olistico, dove ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico attraverso un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale.

Percorso Flebologico Terme di Pejo | © Archivio Terme di Pejo - Ph Tommaso Prugnola Team Videonaria

LE ACQUE TERMALI

Benessere alpino

Le acque sono le vere protagoniste della Val di Pejo. Potrai godere dei benefici di ben tre fonti minerali: Antica Fonte, Nuova Fonte e Fonte Alpina. Queste sorgenti sono impiegate nella cura di svariate patologie come quelle artro-reumatiche, vascolari, otorinolaringoiatriche, gastroenteriche e delle vie urinarie. Concediti un'esperienza unica con i fanghi, i bagni termali, le cure inalatorie e dei veri momenti di benessere nell'area wellness per un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale: sarà una vacanza di vero relax.

TERME DI MONTAGNA

L’acqua è la vera protagonista

Cura Idropinica Terme di Pejo | © Archivio Terme di Pejo - Ph Tommaso Prugnola Team Videonaria

Le cure termali

Le tre fonti termali, ricche di bicarbonati, sono impiegate per curare, in modo naturale, alcuni disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle, delle vie respiratorie, dell’apparato gastroenterico e delle vie urinarie.
Trattamenti estetici Terme di Pejo | © Archivio Terme di Pejo - Ph Tommaso Prugnola Team Videonaria

Il benessere termale

Una vera e propria oasi di benessere intesa in senso olistico, a cui rivolgersi per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico attraverso un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale. Area wellness, fitness, palestra, piscina, massaggi e trattamenti estetici.
Terme di Pejo | © Archivio Terme di Pejo

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo

La Terme di Pejo si trovano nella località di Peio Fonti. Se non alloggi a Peio Fonti puoi raggiungere il centro termale con mezzi propri, con il servizio di trasporto pubblico o con l’apposito servizio di bus navetta attivo sia in estate che in inverno. Le Terme di Pejo sono aperte sia nel periodo estivo (da giugno a ottobre) che in quello invernale-primaverile (da dicembre ad aprile).

CURIOSITÀ

Le acque termali

Acqua e rocce sono strettamente connesse: le tre fonti minerali della Val di Pejo hanno origine all'interno del massiccio montuoso dell'Ortles-Cevedale. Ogni acqua è diversa dall’altra.

CURIOSITÀ

Le origini e la storia

La prima testimonianza storica sull’antica fonte di Pejo viene fatta risalire al 1549, quando in alcuni documenti si fa riferimento alle singolari proprietà dei «bagni di Pej».

Terme di Pejo | © Archivio APT Val di Sole

maggiori informazioni

Terme di Pejo

Via delle Acque Acidule 3
38024 Peio Fonti (TN)
Tel. 0463 753226 - Fax 0463 743207
www.termepejo.it - info@termepejo.it